Ellipsis Vertical
Close

Case study

Muccala

La corretta strategia mediante Instagram Reels ha portato ad un incremento del 400% di clienti del Martedì. Scopri in questo Case Study come il Muccala ha conquistato nuovi clienti.

I REEL COME VEICOLO DI PROMOZIONE

Nuovi filoni di comunicazione

Food4Mind e Muccala iniziano a collaborare nel Novembre 2021. A seguito del COVID si sottolineava la necessità di raccontarsi sui social, soprattutto dati i tanti cambiamenti che ci sarebbero stati da li a poco.

Food4Mind si è occupata di un rebranding parziale, che ci ha visto intervenire anche sulla mise en place e su altri aspetti della location del Muccala. 

Una location molto grande, con oltre 150 posti a sedere, e la necessità di ritornare agli incassi pre covid in un periodo storico non facile per la ristorazione di questo segmento.

L’introduzione della nuova parte pizzeria, e l’abbandono del solo concetto di steakhouse ha comportato nuovi pillar di comunicazione di cui dover tenere conto e da pesare attentamente nella comunicazione generale del brand.

Grazie al supporto dei proprietari del Muccala è stato possibile delineare una strategia di comunicazione e di ADV assolutamente vincente che ha portato il Muccala a riempirsi nuovamente nei giorni più deboli della settimana.

I nuovi Instagram Reel

Cosa è stato fatto?

Durante la fine del 2022, con l’avvio di questa nuova strategia di comunicazione, sono stati realizzati diversi reel di promozione. Si è deciso di creare delle promozioni settimanali come l’Hamburger Day del Martedì. Per la promozione di queste serate sono stati creati diversi reel in cui i protagonisti erano i ragazzi di sala del Muccala. I risultati sono stati straordinari.

L’ADV Su Misura

Farsi conoscere con il video perfetto.

Obiettivi da raggiungere?

  • Incremento dei clienti del Martedì (giorno più debole della settimana)
  • Curiosità del cliente.

La realizzazione di questi contenuti e la loro successiva sponsorizzazione via Instagram ha portato ad un incremento del 400% di clienti del Martedì.

+ 0 %
clienti
+ 0 K
visualizzazioni

In meno di 60 giorni si sono avute oltre mezzo milione di visualizzazione ai reel su Instagram.

Numeri che hanno proiettato il Muccala verso incassi superiori al Pre Covid.