La corretta strategia mediante Instagram Reels ha portato ad un incremento del 400% di clienti del Martedì. Scopri in questo Case Study come il Muccala ha conquistato nuovi clienti.
Food4Mind e Muccala iniziano a collaborare nel Novembre 2021. A seguito del COVID si sottolineava la necessità di raccontarsi sui social, soprattutto dati i tanti cambiamenti che ci sarebbero stati da li a poco.
Food4Mind si è occupata di un rebranding parziale, che ci ha visto intervenire anche sulla mise en place e su altri aspetti della location del Muccala.
Una location molto grande, con oltre 150 posti a sedere, e la necessità di ritornare agli incassi pre covid in un periodo storico non facile per la ristorazione di questo segmento.
L’introduzione della nuova parte pizzeria, e l’abbandono del solo concetto di steakhouse ha comportato nuovi pillar di comunicazione di cui dover tenere conto e da pesare attentamente nella comunicazione generale del brand.
Grazie al supporto dei proprietari del Muccala è stato possibile delineare una strategia di comunicazione e di ADV assolutamente vincente che ha portato il Muccala a riempirsi nuovamente nei giorni più deboli della settimana.
Durante la fine del 2022, con l’avvio di questa nuova strategia di comunicazione, sono stati realizzati diversi reel di promozione. Si è deciso di creare delle promozioni settimanali come l’Hamburger Day del Martedì. Per la promozione di queste serate sono stati creati diversi reel in cui i protagonisti erano i ragazzi di sala del Muccala. I risultati sono stati straordinari.
Obiettivi da raggiungere?
La realizzazione di questi contenuti e la loro successiva sponsorizzazione via Instagram ha portato ad un incremento del 400% di clienti del Martedì.
In meno di 60 giorni si sono avute oltre mezzo milione di visualizzazione ai reel su Instagram.
Numeri che hanno proiettato il Muccala verso incassi superiori al Pre Covid.