Ellipsis Vertical
Close

Case study

Filante

Aumento del fatturato di Filante di oltre il 42% a 2 settimane dall’inizio della campagna di ADV. 

dalla nascita di filante

Nato a Settembre 2020

Filante è un progetto molto ambizioso di valorizzazione della pizza al trancio, prodotto molto amato a Milano ed in Lombardia.

se Il Trancio chiama, food4mind risponde

Filante - C'è un nuovo trancio in città

Ci siamo occupati, fin dal principio, di delineare i pillar di comunicazione, la veste grafica e successivamente del rifacimento del loro sito web.

Come progetto moderno e che pone al centro la valorizzazione di un prodotto così amato da una determinata fascia di persone l’obiettivo di Food4Mind è quello di raccontare questo prodotto ad una fascia di clienti che non lo conosce.

Grazie al supporto della proprietà è stato possibile delineare una strategia di comunicazione e di ADV assolutamente vincente che ha proiettato Filante verso future aperture ed un futuro di assoluto successo.

 

Filante

la piattaforma perfetta per le ADV

Facebook ed i suoi fratelli

É il 2021, Mentre TikTok avanza a grandi passi, mentre Instagram è sempre centrale nelle strategie di comunicazione della ristorazione italiana, Filante e Food4Mind decidono di muoversi controcorrente.

A seguito di un attento studio del target si decide di virare su Facebook.

Filante

adv su misura - l'article marketing

Articoli come veicolo di conoscenza

Quali sono gli obiettivi da raggiungere?

  • Incremento della Brand Awareness
  • Drive to Store

La strategia si è basata sul definire Facebook come piattaforma principale. L’investimento in ADV ha riguardato un articolo redatto da una piattaforma terza che ha visto Filante premiato come miglior pizzeria al trancio di Milano.

Contestualmente, dato l’innalzarsi delle visualizzazioni alla pagina Facebook era fondamentale creare dei contenuti che mostrassero al meglio il prodotto che i clienti avrebbero trovato presso Filante.

+ 0 K
Letture dell'articolo
+ 0 K
utenti unici

L’aumento del fatturato è stato di oltre il 42% a 2 settimane dall’inizio della campagna di ADV.