Case study

Cannoleria Gourmet

Aumento del fatturato di Cannoleria Gourmet di oltre il 20% a 2 settimane dall’inizio della campagna di ADV. 

Food4mind & Cannoleria Gourmet | un binomio vincente

Siamo quelli del cannolo salato

Food4Mind e Cannoleria Gourmet, un binomio vincente che ha visto affiancarci questa giovane realtà siciliana nella sua crescita social dal Settembre 2021.

Nato durante il periodo COVID dall’idea di Andrea Ilardo, Cannoleria Gourmet è un progetto molto ambizioso e innovativo in cui al centro troviamo la valorizzazione e differenziazione del classico dolce siciliano.

se la sicilia chiama, food4mind risponde

Studio della comunicazione

Ci siamo occupati, fin dal principio di Social Media Marketing, della Creazione dei Contenuti e dell’Advertising del progetto.

Cannoleria Gourmet

Una sfida avvincente quella di raccontare un prodotto tradizionale in una veste (anche) salata. L’obiettivo è stato, fin da subito, quello di incuriosire persone di tutte le età e di affrontare coloro che, legati fortemente alla tradizione siciliana, non credevano che la cialda di un cannolo (appositamente creata da Cannoleria Gourmet in varie vesti aromatizzate) potesse prevedere al suo interno anche ingredienti salati.

 

Grazie al supporto dei proprietari, è stato possibile delineare una strategia di comunicazione e di ADV assolutamente vincente che li ha proiettati verso un roseo futuro. 

I Reel come veicolo di curiosità

Cannoleria Gourmet - I primi a Milano ad utilizzarli in maniera strategica

Durante il 2022 abbiamo deciso di intraprendere una strada differente: raccontare le novità mediante i reel. Video da circa 60’’ in cui Andrea Ilardo e Luca Frungillo raccontano le preparazioni di tutti i prodotti.

adv su misura - l'article marketing

Il video perfetto

Quali sono gli obiettivi da raggiungere??

  • Incremento della Brand Awareness
  • Curiosità del cliente

La realizzazione di questi contenuti e la loro successiva sponsorizzazione via Instagram ha portato ad un incremento del 55% di account che interagiscono con questi contenuti. 

La creazione di una Lookalike Audience che non ha mai interagito con cannoleria Gourmet ha da subito portato importanti risultati. Il video prescelto per questa campagna ha realizzato oltre 550.000 visualizzazioni con un immediato risultato sullo store di Corso di Porta Ticinese. 

interazioni
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L’aumento del fatturato è stato di oltre il 20% a 2 settimane dall’inizio della campagna di ADV. 

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